Pasta al Pesto di Peperoni alla mia maniera
Il giallo e il rosso dei peperoni per me sono i colori dell'estate, lo so per alcuni sono solo i colori della Roma ma non si vive di solo calcio.
Con due splendidi peperoni e poco più ho deciso di preparare un ottimo pesto alla mia maniera, nel senso che ho adattato la ricetta a quello che avevo in dispensa.
Difficoltà
Ingredienti
Dosi per 4 persone
400 gr di pasta
2 peperoni gialli e rossi
una manciata di pinoli
olio EVO
sale e pepe q.b.
Preparazione
Lavate e pulite bene i peperoni togliendo i semi e le parti bianche. Tagliateli quindi a striscioline o pezzetti. Metteteli in una ciotola adatta al microonde e cuoceteli a massima potenza per 10 minuti circa.
Scaldate un po' di olio in una padella, aggiungete i peperoni e lasciate cuocere dolcemente. Aggiungete dell'acqua se necessario, i peperoni si devono ammorbidire ed insaporire, non friggere.
Aggiungete quindi i pinoli, aggiustate di sale e pepe e lasciate ancora cuocere per 2 o 3 minuti, il tempo di far tostare leggermente i pinoli.
Lasciate quindi raffreddare il composto in una ciotola e poi con l'aiuto di un frullatore ad immersione frullate il tutto. Se volete potete lasciare una piccola parte del composto intero per avere due consistenze diverse.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e conditela con il pesto di peperoni.
Bon appétit!
Altre ricette che ti potrebbero interessare
Legenda:
Tempi di Cottura
Livello di Difficoltà